Arte e Cultura
Inaugurazione del Polo Didattico di Bolzano
Si è tenuto venerdì 21 ottobre alle ore 11:00, nella nuova sede del polo della provincia autonoma del Trentino-Alto Adige di UnitelmaSapienza, l’evento di inaugurazione organizzato da Contempora Coop. Soc, Società Cooperativa Sociale che gestisce il Liceo “L.E.S Paritario S. Pertini“.
Hanno introdotto i lavori Giuliano Vettorato, Assessore alla scuola e alla cultura della provincia di Bolzano, Fiammetta Bada, Presidente Contempora e Donato Squara, Direttore Generale di UnitelmaSapienza. Sono intervenuti: Vincenzo Gullotta, Sovrintendente scolastico della provincia di Bolzano, Monica Devilli, Presidente Coopbund Alto adige, Gaetano Tieri, Delegato del Rettore di UnitelmaSapienza ai Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento, Pier Giorgio Bianchi, Co-fondatore di Talents Venture.
Il Polo Didattico di Bolzano, approvato dal consiglio di amministrazione di UnitelmaSapienza nella seduta di luglio 2022, diffonderà le informazioni sull’offerta formativa dell’Ateneo romano nel territorio della provincia di Bolzano, compiendo azioni di orientamento e iscrizioni a costo convenzionato rispetto alla retta universitaria standard sia per i corsi di laurea che per master e corsi di formazione.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
