Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

«Audaci della cultura»: nuovo ciclo di incontri al Centro Trevi

Pubblicato

-

Prendendo spunto dal successo di “Vite per la cultura italiana”, il ciclo di interviste condotte dal direttore del Dipartimento Cultura italiana, Antonio Lampis, ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano, nasce “Audaci della cultura”, il progetto che porterà al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano importanti professioniste e professionisti locali.

Un confronto che dalla cultura nazionale porta a quella locale e viceversa, aprendo prospettive e fornendo strumenti preziosi alle nuove generazioni impegnate in questo settore.

Il primo appuntamento sarà il 27 ottobre, alle ore 18, presso il Centro Trevi – TreviLab in via dei Cappuccini a Bolzano, e vedrà come ospite Peter Paul Kainrath, dal 2001 direttore artistico del Festival di cultura contemporanea TRANSART e dal 2008 del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni. Kainrath è una figura poliedrica ed eclettica che saprà condurci nella sua storia e in quella dello sviluppo culturale locale.

Nel secondo appuntamento (24 novembre) sarà invece Walter Zambaldi, direttore del Teatro Stabile di Bolzano, a parlarci del suo percorso nel mondo della cultura.

Alla fine dei due incontri, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di partecipare a una breve visita guidata alla mostra “Bolzano per Canova: il ritorno di Amore e Psiche”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza