Connect with us

Bolzano

Incendio in una cabina di trasformazione a Bolzano: evacuato un condominio

Pubblicato

-

foto VVFF
Condividi questo articolo

Momenti di tensione questa mattina a Bolzano, quando un incendio ha interessato una cabina di trasformazione elettrica, provocando forti boati e una densa colonna di fumo. L’allarme è scattato poco prima delle 8:00, quando i Vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano sono stati chiamati a intervenire per domare le fiamme, sviluppatesi all’interno del trasformatore.

I residenti della zona hanno riferito di aver udito distintamente diversi scoppi prima di notare il fumo che si alzava dalla cabina. Le squadre di soccorso, giunte tempestivamente sul posto, sono riuscite a circoscrivere l’incendio e a riportare la situazione sotto controllo.

Per precauzione, è stato evacuato un condominio adiacente alla cabina elettrica. L’operazione di sgombero è durata circa mezz’ora, al termine della quale tutti gli abitanti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.



Le operazioni di spegnimento sono state condotte utilizzando un agente estinguente specifico per questo tipo di incendio. L’episodio ha causato un’interruzione temporanea della corrente elettrica nella zona circostante, ma il fornitore di energia è già al lavoro per ripristinare il servizio.

Sul posto era presente anche la Polizia municipale di Bolzano, impegnata a garantire la sicurezza dell’area e a supportare le operazioni di emergenza.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti