Connect with us

Alto Adige

Frana sulla provinciale a S. Pancrazio: smottamento blocca la strada

Pubblicato

-

foto Landesfeuerwehrverband Südtirol
Condividi questo articolo

Nella notte del 12 marzo 2024, un’improvviso smottamento si è verificato sulla strada provinciale all’ingresso della valle poco prima dell’abitato di S. Pancrazio, al chilometro 8,000. L’evento, avvenuto alle 05:13, non ha fortunatamente causato feriti o coinvolto veicoli di passaggio.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di S. Pancrazio sono prontamente intervenute sul posto per valutare l’entità del dissesto e iniziare le operazioni di sgombero dei detriti. Nonostante l’efficace risposta dei soccorsi, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per garantire la sicurezza degli utenti.

foto Landesfeuerwehrverband Südtirol



Le autorità hanno già predisposto una deviazione alternativa attraverso la Strada Provinciale 88 di Proves per consentire la circolazione e ridurre i disagi. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di seguire le indicazioni fornite per evitare l’area interessata dall’incidente. Attualmente, non è stata comunicata una tempistica precisa per la riapertura della strada provinciale, in quanto le squadre sono ancora al lavoro per assicurare che la zona sia completamente sicura e transitabile. Le autorità locali si impegneranno a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli sull’evolversi della situazione.

Bolzano19 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti