Connect with us

Trentino

Indetto il bando per i lavori di ampliamento e messa in sicurezza della SP 238 a Monzon

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha indetto un bando per l’allargamento e la messa in sicurezza di un tornante lungo la Strada Provinciale 238, che conduce al centro abitato di Monzon, nel comune di San Giovanni di Fassa.

L’opera, dal costo di circa 620 mila euro, ha l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza della strada, consentendo un passaggio agevole sia per le automobili che per i mezzi pesanti, che non dovranno più richiedere deroghe per il transito.



Il progetto, che prende il nome di “Lavori di messa in sicurezza della SP 238 di Monzon” (opera S-738), prevede quattro fasi principali di lavori che riguarderanno il tornante della strada de Gardecia al chilometro 0+871: allargamento della strada a monte con scavi e costruzione di un nuovo muro; rifacimento del banchettone sul lato di valle; allargamento della strada sul lato di valle con la costruzione di un nuovo muro; allargamento della strada sul lato di monte, con scavi e costruzione di un nuovo muro.

Il valore complessivo dell’appalto è di 620.833,70 euro (IVA esclusa), con una durata prevista dei lavori di 200 giorni. Durante l’esecuzione, il traffico sarà regolato a senso unico alternato tramite impianto semaforico.

La scadenza per la presentazione delle offerte da parte delle imprese invitate è fissata per le 12:00 del 31 gennaio 2025, mentre la prima seduta di gara si terrà il 3 febbraio 2025 alle 10:30.

Questo intervento è destinato a migliorare notevolmente la viabilità nella zona, rispondendo alle necessità di sicurezza e fluidità del traffico nel comune di San Giovanni di Fassa.

Oltradige e Bassa Atesina2 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino23 ore fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige23 ore fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano23 ore fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano23 ore fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano23 ore fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti