Valle Isarco
Inseguimento folle a 190 km/h sulla statale del Brennero: ventenne fermato e denunciato
Notte di tensione sulla statale del Brennero, nei pressi di Vipiteno, dove si è consumato un pericoloso inseguimento ad alta velocità. Un automobilista, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, ha raggiunto i 190 km/h su un tratto con limite di 70, mettendo a rischio la sicurezza stradale e costringendo i Carabinieri a un intervento immediato.
L’episodio è iniziato quando una pattuglia della radiomobile, impegnata in un controllo di routine, ha notato l’auto sospetta. Alla vista dei militari, il conducente ha accelerato improvvisamente, dirigendosi verso nord. Ne è seguito un inseguimento mozzafiato lungo la statale, culminato a Colle Isarco. Qui, il giovane alla guida ha tentato una disperata fuga a piedi, abbandonando il veicolo in un parcheggio. I Carabinieri, tuttavia, lo hanno prontamente bloccato, ponendo fine alla pericolosa corsa.
Il protagonista della vicenda è un ventenne residente a Val di Vizze. Sottoposto a controllo, è risultato in evidente stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,3 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge. “L’intervento è stato necessario per prevenire ulteriori rischi alla sicurezza di altri automobilisti,” hanno dichiarato i militari.
Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, il giovane dovrà rispondere di ulteriori violazioni: eccesso di velocità e parcheggio su un posto riservato ai disabili. La vicenda si aggiunge alla lunga lista di episodi che richiamano l’attenzione sull’importanza di intensificare i controlli stradali e sensibilizzare i giovani sull’abuso di alcol alla guida.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




