Bolzano
Inseguimento folle: quattro minorenni su un’auto rubata e senza documenti scappano dai carabinieri
I Carabinieri di Bolzano sono stati impegnati ieri (24 febbraio) in un lungo inseguimento di una autovettura che non si è fermata all’alt della pattuglia.
Intorno alle 14.00 i militari dell’Arma si trovavano nel quartiere di Oltrisarco, quando, lungo via Claudia Augusta, hanno notato una Mazda di colore grigio con quattro persone a bordo. Ci sono voluti pochi istanti per capire che si trattava di un mezzo che era stato rubato la notte dello scorso 22 febbraio ad Appiano.
I militari hanno quindi intimato l’alt agli occupanti ma l’autovettura ha iniziato subito ad accelerare, allontanandosi rapidamente.
Ne è nato un inseguimento, con i Carabinieri che in ogni modo hanno tentato di evitare che il conducente, che procedeva a grande velocità, potesse mettere in pericolo gli altri utenti della strada.
A sirene spiegate la pattuglia dei Carabinieri non ha mollato un attimo il mezzo, richiedendo nel frattempo rinforzi che hanno bloccato alcune strade per evitare che altri veicoli potessero incrociare il mezzo in fuga.
La folle corsa della Mazda si è protratta fino a Fiè allo Sciliar, dove i Carabinieri con una abile e repentina azione sono riusciti a bloccare il mezzo, coadiuvati da altre pattuglie che nel frattempo erano state fatte convergere in area. A bordo 4 giovani, tutti minorenni.
Uno di loro, quello alla guida, ha dichiarato delle false generalità, un secondo ha addirittura consegnato un documento di identità palesemente contraffatto, un terzo aveva addosso alcuni grammi di hashish.
Una situazione complessa che è ora al vaglio della Procura per i Minorenni di Bolzano. La macchina rubata è stata sottoposta a sequestro, così come il documento falso e lo stupefacente.
Per i quattro l’accusa è di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




