Connect with us

Bolzano

Inseguimento folle: quattro minorenni su un’auto rubata e senza documenti scappano dai carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri di Bolzano sono stati impegnati ieri (24 febbraio) in un lungo inseguimento di una autovettura che non si è fermata all’alt della pattuglia.

Intorno alle 14.00 i militari dell’Arma si trovavano nel quartiere di Oltrisarco, quando, lungo via Claudia Augusta, hanno notato una Mazda di colore grigio con quattro persone a bordo. Ci sono voluti pochi istanti per capire che si trattava di un mezzo che era stato rubato la notte dello scorso 22 febbraio ad Appiano.

I militari hanno quindi intimato l’alt agli occupanti ma l’autovettura ha iniziato subito ad accelerare, allontanandosi rapidamente.



Ne è nato un inseguimento, con i Carabinieri che in ogni modo hanno tentato di evitare che il conducente, che procedeva a grande velocità, potesse mettere in pericolo gli altri utenti della strada.

A sirene spiegate la pattuglia dei Carabinieri non ha mollato un attimo il mezzo, richiedendo nel frattempo rinforzi che hanno bloccato alcune strade per evitare che altri veicoli potessero incrociare il mezzo in fuga.

La folle corsa della Mazda si è protratta fino a Fiè allo Sciliar, dove i Carabinieri con una abile e repentina azione sono riusciti a bloccare il mezzo, coadiuvati da altre pattuglie che nel frattempo erano state fatte convergere in area. A bordo 4 giovani, tutti minorenni.

Uno di loro, quello alla guida, ha dichiarato delle false generalità, un secondo ha addirittura consegnato un documento di identità palesemente contraffatto, un terzo aveva addosso alcuni grammi di hashish.

Una situazione complessa che è ora al vaglio della Procura per i Minorenni di Bolzano. La macchina rubata è stata sottoposta a sequestro, così come il documento falso e lo stupefacente.

Per i quattro l’accusa è di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti