Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Insulto a Corruggiero, Galateo furioso: “Widmann dittatore impazzito si dimetta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il presidente di quartiere Widmann si comporta come un piccolo dittatore da inizio legislatura, non rispettando le norme di regolamento previste per le circoscrizioni“.

Così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo all’indirizzo di Armin Widmann (Svp), presidente circoscrizionale del quartiere Centro Piani Rencio.

Quanto accaduto l’altra sera in circoscrizione Centro Piani è intollerabile – continua Galateo – . Prima infatti non predisponeva i verbali per mesi, perché andati persi, mettendo a rischio la validità di sedute e delibere, poi chiedendo venissero votati i verbali della legislatura precedente e tenendo un comportamento aggressivo nei confronti delle consigliere donna (anche della maggioranza), arrivando a definire in una seduta “molestie” le email di comunicazione della consigliera Barbara Pegoraro e minacciando querele a chi svolge diligentemente il lavoro per cui è stata eletta“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, caduta proprio nel corso dell’ultima seduta di circoscrizione.

Innanzitutto il Presidente ha convocato la seduta con un ordine del giorno e al momento dell’inizio dei lavori i consiglieri hanno scoperto che avrebbero assistito ad una audizione di portatori di interesse a sostegno del museo di Ötzi in centro.

Quando è stato fatto presente da diversi consiglieri, anche di maggioranza, l’inopportunità di votare su un progetto ancora al vaglio della commissione a livello provinciale, la reazione è stata scomposta e violenta, tanto da appellare alla consigliera della Lega Michela Corruggiero con le parole “che ca..o di cervello hai”?

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Questo comportamento violento è inaccettabile, molto peggio della sola manifesta incapacità di gestire una circoscrizione.

Ci aspettiamo che Sindaco e giunta inducano il Presidente di circoscrizione Widmann a rassegnare le dimissioni o, in alternativa, che venga sottoposto a perizia psichiatrica per prevenire una pericolosa escalation ai danni delle colleghe consigliere“, conclude il consigliere comunale.

 

Sotto, uno stralcio del verbale della riunione di Consiglio di Circoscrizione Centro piani Rencio del 19 settembre 2018

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti