Bolzano
Intasamenti stradali a Bolzano: incidenti causano rallentamenti critici
Pendolari e viaggiatori hanno affrontato una mattinata di caos e ritardi, oggi, a causa di due incidenti che hanno provocato seri rallentamenti sulla rete stradale di Bolzano.
Già dalle prime ore del mattino, intorno alle 6:30, una lunga fila di veicoli ha iniziato a formarsi sulla statale adiacente all’autostrada A22, con particolare criticità al casello di Bolzano sud. Il traffico è rimasto paralizzato per ore, con la statale del Virgolo che si è trovata completamente bloccata in direzione sud. Le indagini preliminari suggeriscono che la causa immediata del blocco sia riconducibile a un camion guasto che ha impedito il normale flusso dei veicoli.
Nonostante la situazione di stallo, le squadre di soccorso sono intervenute prontamente e alle 8:10 la corsia è stata finalmente liberata. Il traffico sta ora lentamente tornando alla normalità, ma i ritardi accumulati hanno avuto ripercussioni significative per gli spostamenti mattutini.
In aggiunta, un ulteriore incidente ha aggravato la situazione traffico su un altro tratto vitale per la mobilità della città. La Statale del Brennero, nei pressi di Bolzano nord, è stata teatro di un sinistro avvenuto vicino al distributore Eni. Fortunatamente, il traffico è stato riaperto, seppur limitato ad una sola corsia. Questo evento ha causato un notevole rallentamento, soprattutto per coloro che si dirigevano verso il centro di Bolzano.
Le autorità locali raccomandano ai conducenti di cercare percorsi alternativi e di prestare la massima attenzione all’approccio delle zone interessate. Si prevede che la situazione possa normalizzarsi nel corso della giornata, ma si invitano gli automobilisti a programmare con anticipo i propri spostamenti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




