Bolzano Provincia
Intensificazione dei controlli di velocità sulla MeBo: c’è chi viaggia a 192 km/h
Nel tentativo di ridurre gli incidenti stradali, spesso caratterizzati da lesioni gravi o decessi, la Polizia Stradale di Bolzano ha deciso di intensificare i controlli sulla superstrada Merano-Bolzano, comunemente nota come “MeBo”. L’adozione di dispositivi Autovelox omologati lungo questa arteria stradale è parte di una strategia più ampia per garantire il rispetto dei limiti di velocità, fissati a 110 km/h.
Nonostante le chiare segnalazioni dei dispositivi di rilevamento, gli agenti hanno rilevato numerose violazioni. In particolare, sono stati registrati eccessi di velocità impressionanti: una moto e tre autovetture con targa italiana sono state sorprese a viaggiare a velocità che vanno dai 173 ai 192 km/h, particolarmente nelle zone di Marlengo e Gargazzone.
Ai trasgressori sono stati notificati verbali di contestazione in base all’articolo 142 comma 9 bis del Codice della Strada. Le sanzioni per tali infrazioni sono severe, variando da 845 a 3.382 euro. Inoltre, gli autori delle infrazioni dovranno affrontare la sospensione della patente di guida per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. È da notare che il motociclista coinvolto aveva già esaurito i punti sulla sua patente a seguito di precedenti infrazioni, situazione che lo obbliga ora a sottoporsi a un esame per la revisione della patente.
Questo rafforzamento dei controlli mira a inviare un messaggio chiaro agli automobilisti sulla serietà delle conseguenze legate al superamento dei limiti di velocità, enfatizzando l’impegno delle autorità locali nel preservare la sicurezza stradale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




