Salute
Kompatscher: “L’azienda sanitaria dispone di tutti i fondi necessari”
L‘Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, infrastrutture e personale, si trova ad affrontare sfide importanti a causa del Coronavirus.
“Sin dall’inizio della crisi ho disposto la messa a disposizione tutte le risorse finanziarie necessarie per superare la crisi. Per qualsiasi necessità, le risorse finanziarie necessarie ci saranno. Anche l’Azienda Sanitaria ne è a conoscenza. In questo modo è possibile fare tutti gli investimenti e gli acquisti necessari” spiega il presidente della Provincia Arno Kompatscher.
Parole chiare che il presidente ha tenuto a pronunciare dopo che nei giorni scorsi si era diffusa l’idea che l’azienda sanitaria non abbia i soldi per fornire cure sufficienti ai pazienti.
“Il problema al momento attuale è la disponibilità sul mercato” spiega il presidente Kompatscher. “Le maschere protettive, soprattutto quelle utilizzate per scopi medici, così come le apparecchiature respiratorie sono attualmente scarse sul mercato perché tutti i Paesi del mondo ne stanno ordinando di aggiuntivi” – precisa Kompatscher.
“Il problema è quindi la carenza di materiale medico. Di conseguenza, il governo provinciale ha preso ulteriori iniziative per l’acquisto diretto e la produzione di materiale e attrezzature mediche” sottolinea Kompatscher.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco



