Bolzano
Kurz a Bolzano per la campagna Svp: domani il comizio con il cancelliere austriaco. Biancofiore:”Chiara provocazione anti italiana”

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, è atteso domani a Bolzano. Il leader dei popolari Övp interverrà nel pomeriggio durante l’avvio della campagna elettorale della Svp in vista delle provinciali del 21 ottobre.
L’appuntamento, riservato a iscritti e simpatizzanti della Svp, è previsto alle 17.00 alla Stahlbau Pichler, azienda leader per la lavorazione di acciaio. Il cancelliere sottolineerà l’importanza di rapporti stabili in tempi incerti e assicurerà anche per il futuro l’impegno dell’Austria per l’Alto Adige“, informa il partito.
Duramente contestata è la visita di Kurz viene da parte di Michaela Biancofiore, che lo definisce “totalmente inopportuno”.
Si legge in una nota pubblicata dalla coordinatrice regionale di Forza Italia:” Deve essere proprio disperata la SVP se ha bisogno di un così illustre esponente estero per il comizio di apertura della sua campagna elettorale, è evidente che ha il netto timore di perdere voti sia sulla destra tedesca ma anche del potenziale scippo di voti da parte del centro destra italiano e della Lega” .
Secondo Biancofiore “La Svp fa il suo gioco politico, .. ma la cosa triste e inaccettabile è il silenzio del nostro governo innanzi ad una chiara provocazione anti italiana. La Svp infatti vuole mandare il chiaro messaggio che loro sono austriaci e che non si rivedono nell’Italia, che il loro presidente del consiglio è Kurz e non Conte. E le istituzioni italiane alle quali sto rivolgendo una interrogazione , cosa fanno ? Oblio totale, soggiacenza, altro che tutela dei confini e sovranismo”.
E prosegue:”Quale sarà il programma che Kurz sciorinerà davanti alla platea SVP domani, cosa dobbiamo sentirci dire dal Presidente austriaco che viene a fare un comizio politico in Italla – che riannetterà l’Alto Adige all’Austria ? Probabilmente non sarà così esplicito, ma la sua presenza questo sottende. Mi auguro che qualcuno a Roma si svegli o potrebbe accadere che gli italiani locali, stufi di essere abbandonati dai loro governi incapaci di farsi rispettare, saranno felici di andare a fare la minoranza in Austria”.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero3 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives3 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa