Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Forza Italia, Bendinelli escluso dalla corsa elettorale del 21 ottobre. Oggi la sentenza del Tar per il ricorso sulla riammissione nelle liste

Pubblicato

-

Foto di Trevisotoday.it

Si terrà questa mattina l’udienza davanti al Tar di Bolzano sul ricorso del deputato di Forza Italia Davide Bendinelli che chiede la riammissione nella lista per le Provinciali in Alto Adige dopo la sua esclusione perché residente fuori Regione.

Secondo la parlamentare di Forza Italia e coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige Michaela Biancofiore l’obbligatorietà della residenza sul territorio sarebbe un requisito incostituzionale che potrebbe portare all’annullamento dell’elezione del 21 ottobre.

Ribadisce Biancofiore: “Il ricorso dell’On.Bendinelli per la riammissione nella lista di Forza Italia dalla quale è stato depennato per il mancato requisito di residenza in uno dei comuni della Regione, è a nostro parere – sostenuti anche da autorevoli giuristi – un requisito incostituzionale che può portare all’annullamento delle elezioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante il Tar provinciale sia di completa nomina politica, credendo nella magistratura, ci affidiamo alla assoluta comprovata bravura ed equidistanza dei giudici preposti al giudizio. Resta chiaro che in caso di responso negativo, vista la rilevanza della cosa, percorreremo tutti i gradi di giudizio previsti dal diritto“.

Nel caso di un respingimento da parte del tribunale amministrativo la questione verrà portata davanti al Consiglio di Stato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza