Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

La Giunta comunale di Merano visita la MEMC a Sinigo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Martedì 2 agosto una rappresentanza della Giunta comunale di Merano – composta dal sindaco Dario Dal Medico, dalla vicesindaca Katharina Zeller, dall’assessora Emanuela Albieri e dall’assessore Stefan Frötscher – ha visitato lo stabilimento MEMC Electronic Materials  S.p.A di Sinigo.

Ad accogliere la Giunta nello stabilimento MEMC di Sinigo sono stati Mauro Pedrotti, Managing Director & SPA President, Mauro Bertolini, Human Resources Manager, Marco Giacopini, Manufacturing Manager, Renzo Odorizzi, Technical Services Manager e Alessandro Pedrazza, Supply Chain Manager.

Nel corso della visita l’esecutivo ha potuto conoscere non solo i prodotti e il processo produttivo ma anche tutte le iniziative in ambito di sostenibilità ambientale e di contributo alla comunità locale promosse dalla MEMC.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Conoscere le eccellenze produttive locali è fondamentale per rafforzare il legame tra impresa e territorio”, ha sottolineato il sindaco Dal Medico, che si è mostrato positivamente impressionato dai comportamenti virtuosi attuati da MEMC nei diversi ambiti del business.

Entro il 2050, infatti, l’intero Gruppo GlobalWafers per la produzione di fette di silicio intende utilizzare energia rinnovabile per coprire il 100% del proprio fabbisogno. Ma è grande anche l’impegno profuso per migliorare l’efficienza energetica, eliminare le emissioni di CO2 e acquistare prodotti a basso impatto emissivo di anidride carbonica.

MEMC è l’espressione italiana del Gruppo GlobalWafers, con le sue sedi di Novara e di Merano integrate verticalmente. L’azienda è specializzata nella produzione di cristalli e fette di silicio, che costituiscono la base per la produzione di qualsiasi componente di microelettronica.

Lo stabilimento di Merano, che dà lavoro a 250 persone, cresce cristalli, di diverso diametro (150mm, 200mm e 300mm), che vengono spediti ad altre sedi del gruppo (Novara, Malesia, Taiwan, Corea del Sud, Giappone) per essere tagliati in fette sottili (wafer) e venduti ai clienti finali.

Le diverse caratteristiche dei cristalli prodotti in questo sito li rendono adatti ad essere impiegati in svariate applicazioni dell’elettronica: dai dispositivi di potenza a quelli analogici, a quelli per la sensoristica.

Giornata delle porte aperte alla MEMC – Sabato 17 settembre prossimo la MEMC organizzerà un Open Day per dare a tutte le cittadine e a tutti i cittadini interessati l’opportunità di conoscere di persona i processi produttivi dello stabilimento di Sinigo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti