Laives
La Presidente UNICEF Italia Carmela Pace ha incontrato i bambini delle scuole di Laives
Oggi la presidente dell’UNICEF Italia Carmela Pace ha incontrato a Laives i bambini delle scuole elementari e medie del comune, per promuovere direttamente fra i più piccoli i diritti dell’infanzia. Dialogando con i bambini sono stati affrontati i temi del diritto all’istruzione, dell’importanza della scuola in presenza e il diritto a una sana e corretta alimentazione.
Hanno partecipato all’incontro: l’Assessore alla Scuola del comune di Laives, Claudia Furlani, la Presidente dell’UNICEF Bolzano, Patrizia Daidone e il dirigente dell’Ufficio V – Sociale e cultura del comune di Laives, Paolo Brunini.
“Parlare direttamente con i bambini e avere l’opportunità di spiegare il significato dei loro diritti è sempre un’occasione di crescita, soprattutto nel momento storico attuale caratterizzato dalla Pandemia da COVID-19.
La chiusura delle scuole dello scorso anno ha significato per questi bambini dover rinunciare al rapporto diretto con i propri coetanei e il corpo docente, giochi, sport, momenti di crescita e condivisione, rinunce che non devono più verificarsi per l’impatto che hanno avuto sulle loro vite” – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.
“Le scuole per noi dell’UNICEF sono fondamentali perché sono i luoghi in cui i nostri bambini ricevono oltre all’istruzione, strumenti utili per la loro vita per crescere e prosperare, dove fare esperienze costruttive, sviluppare i valori del rispetto, del dialogo, del confronto e della solidarietà. Ringrazio il Comune di Laives per questa preziosa occasione“.
I bambini che hanno partecipato all’incontro frequentano le scuole elementari e medie in lingua italiana e tedesca: Scuola media Johannes K.Franzelin; Scuola Elementare di lingua italiana “Gandhi”; Scuola A. Lindgren; Scuola Fabio Filzi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




