Oltradige e Bassa Atesina
La Provincia cede gratuitamente al Comune di Ora un’area per un parcheggio e centro di riciclaggio

L’Assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio Massimo Bessone ha portato in Giunta provinciale e fatto approvare una delibera per assegnare in concessione gratuita al Comune di Ora un terreno di quasi 14.000 m² per un valore 1,4 milioni di euro.
L’area interessata dalla cessione gratuita è già utilizzata dal Comune in parte come zona di posteggio macchine per i pendolari ed in parte come campo di addestramento per unità cinofila. Inoltre, con la cessione il comune intende realizzare un centro di riciclaggio e, in collaborazione con la STA, dei posti per il posteggio di biciclette.
“L’impegno di un politico è quello di venire incontro ai bisogni dei cittadini. Per questo motivo ho accolto la richiesta del Comune di Ora di poter usufruire in futuro dell’area gratuitamente, ciò anche al fine di facilitarne la gestione.
I miei funzionari della Ripartizione Amministrazione del Patrimonio, sempre nell’ottica di una gestione attiva dei beni provinciali, che io sostengo, vigileranno affinché la proprietà ceduta a titolo gratuito per scopi istituzionali continui ad essere utilizzata effettivamente per tali scopi.
In caso contrario, se venissero utilizzati a fini privatistici, i beni ceduti tornano di proprietà della Provincia o in cambio deve essere versato nelle casse provinciali il controvalore in denaro. È prioritario garantire una gestione oculata dei soldi dei cittadini“, spiega l’assessore Bessone.
La Ripartizione Amministrazione del Patrimonio è ora autorizzata a procedere con l’iter per la cessione gratuita della relativa particella al Comune di Ora.
-
Regione TAA5 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Sport2 settimane fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Alto Adige2 settimane fa
Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record