Alto Adige
La Questura di Bolzano chiude la sala da ballo “L’Murin” di Corvara in Badia
Il Questore di Bolzano ha disposto la chiusura per quindici giorni della sala da ballo “L’MURIN” di Corvara in Badia, su segnalazione dei carabinieri di Brunico che hanno registrato, con l’inizio della stagione turistica invernale, un notevole aumento di reati e di episodi pericolosi legati alla frequentazione del locale.
I militari dell’Arma hanno segnalato che gli episodi pericolosi attorno al locale frequentato da giovani del posto, da dipendenti delle strutture ricettive della zona e da turisti di ritorno dalle piste da sci, si concentravano soprattutto in occasione delle cosiddette “notti bianche” organizzate due volte in settimana dai gestori.
Il locale pubblico era anche oggetto di continue lamentele da parte degli abitanti del posto, per l’abbandono notturno sul muro di cinta del vicino cimitero comunale di bicchieri usati, bottiglie di alcolici vuote, mozziconi di sigaretta ed immondizie di vario genere.
Gli episodi pericolosi per la sicurezza della zona si sono verificati tra la fine di dicembre e la metà di gennaio scorsi.
In particolare la notte del due gennaio, i militari sono dovuti intervenire per una rissa tra sei persone, di cui una minorenne, tutte ubriache, che si è conclusa con un ferimento mentre in occasione dell’ultima “notte bianca”, organizzata come di consueto nella notte tra lunedì e martedì, i carabinieri hanno trovato e sequestrato una bustina in nylon contenente 66 grammi di cocaina.
Altre tracce dello stesso stupefacente sono state rilevate all’interno dei bagni della sala da ballo.
Nel corso della stessa operazione infine, un automobilista è stato fermato e denunciato perché nonostante la massiccia presenza di forze dell’Ordine, si è messo alla guida della sua auto in stato di ebbrezza.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




