Bolzano
La Stazione mobile dell’Arma dei Carabinieri ritorna a Bolzano
I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno ripristinato la stazione mobile, presidio di legalità per il controllo capillare e integrato delle aree più a rischio del Capoluogo.
Come già anticipato dall’assessora comunale alla scuola, l’Arma ha deciso di intensificare i controlli sia nel centro cittadino, in quelle aree considerate luoghi della “movida“, ma anche nelle piazze ove si sospetta che vi sia spaccio di droga o in quelle zone ritenute più a rischio e ove i pregiudicati si sentono liberi di riunirsi.
La stazione mobile, come già avvenuto lo scorso inverno, sarà dislocata sia nel cuore del Capoluogo, nelle vicinanze delle scuole, del teatro, di piazza della Madonna, della stazione, del duomo, così come nel rione Casanova, in tutte quelle aree franche che richiedono una presenza significativa dell’Arma, sia come deterrente, che come strumento di repressione delle condotte che turbano la quotidianità cittadina.
La stazione mobile si pone come strumento di polizia di prossimità al cittadino, che non solo potrà contare su un numero considerevole di carabinieri in servizio su quel mezzo, ma che potrà, altresì avvalersi della stessa per denunciare immediatamente all’autorità eventuali condotte criminali o reati che si dovessero verificare.
Al riguardo il tenente colonnello Stefano Esposito Vangone: “La stazione mobile è un validissimo strumento di prevenzione che consente, in maniera qualificata e tempestiva, di poter fruire di un presidio dell’Arma in ogni dove, in qualunque area in cui il cittadino necessiti di maggior tutela. L’Arma, grazie anche ai rinforzi estivi, garantirà un’estate sicura attraverso un presidio dinamico e incisivo”.
A riprova dell’efficacia della Stazione Mobile gli interventi eseguiti questa notte in piazza Anita Pichler e in piazza delle Erbe, ove l’impiego del mezzo ha consentito di poter procedere agevolmente al controllo dei soggetti riunitisi nel quartiere Casanova, di alcuni avventori di un esercizio pubblico della zona e alla verbalizzazione dei testimoni di un episodio avvenuto in una delle zone della “movida” Bolzanina.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




