Trentino
La strada statale 47 Valsugana riapre dopo il blocco per caduta massi
Dopo quasi due mesi di chiusura a seguito di una pericolosa caduta massi, la carreggiata sud della Strada statale 47 Valsugana nel comune di Valbrenta, località San Marino, è pronta a riaprire al traffico. L’Anas ha annunciato che a partire da domani, alle ore 8:00, il tratto stradale sarà nuovamente percorribile, seppur con alcune restrizioni iniziali che limitano il transito ai veicoli con massa non superiore a 25 tonnellate.
Il tratto di strada era stato interdetto dal 12 gennaio a causa di un incidente che aveva coinvolto anche la vicina ferrovia e danneggiato il viadotto “del Pescatore”. La riapertura, che avviene in anticipo rispetto alle previsioni, ristabilirà il collegamento vitale tra Trento e Bassano, facilitando così gli spostamenti nella regione.
Gli sforzi per rendere possibile il ritorno alla normalità hanno incluso la rimozione dei massi instabili e la messa in opera di una nuova barriera paramassi ad alta energia. Questi lavori, condotti da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), hanno garantito la sicurezza necessaria per consentire il passaggio di veicoli e treni in sicurezza sotto il versante interessato dall’incidente.
I pendolari e i trasportatori della regione accoglieranno con sollievo la notizia della riapertura, attendendo ulteriori aggiornamenti per quando il tratto sarà accessibile anche ai mezzi di peso superiore. Nel frattempo, le autorità vigilano affinché la transizione verso la completa operatività avvenga in modo fluido e sicuro.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




