Connect with us

Politica

La terra dei politici inadeguati, Puglisi Ghizzi: “Quale pacchetto famiglia tra sciarpette, abusi e tamponi tardivi ?”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Pecche di una Sanità piena di distrazioni. Di seguito una nuova lettera aperta del consigliere Maurizio Puglisi Ghizzi.

“‘Aiutiamoci a vicenda, e soprattutto tuteliamoci a vicenda. Ecco il nostro pacchetto famiglia, sociale ed economico’.

Belle parole, quelle dette in conferenza stampa da un Kompatscher con mascherina, che fa tanto protezione civile -. Ma che fiducia possiamo avere in chi, anche in questi momenti di gravità sanitaria, continua ad estorcere – si estorcere – denari (1600€ /mese) in spregio alla Costituzione, al consiglio di Stato ed alla Legge a famiglie ed ammalati, che non hanno la possibilità di difesa?



E lo fate fare alle strutture – pubbliche o convenzionate – per non sporcarvi le mani, imponete tariffe in barba alla legge e le fate incassare a terzi, cosi da potervi far belli dell’assistenzialismo altoatesino. Sono anni che perpetrate queste ingiustizie trincerati dietro ad una non ben chiara Autonomia (che sulla Sanità non avete) con gli ammalati in coma, coma vigile ed i loro familiari.

Le fatture non sono mancate nemmeno in questi giorni, in questi giorni in cui avete sperequato migliaia di euro per delle inutili sciarpette, quando bastava comunicare alla popolazione di usare sciarpe e foulard che ognuno di noi ha in casa.

Ma sono serviti per i selfie western della giunta, che tra l’altro è scomparsa oppure è finita a giocare a Watten con il cugino degli scaladacollo.

E per Dio, cosa pensate di fare per tutte quelle piccole aziende che comunque anche questo mese di chiusura forzata hanno già pagato l’affitto, le bollette e le spese vive? Ed ovviamente non potranno esimersi dal farlo anche nei prossimi mesi, per paura di perdere anche la sede di lavoro che al momento non c’è…

Volete intervenire con lo stesso tentennamento di quando temevate la reazione del comparto turistico di fronte ad una decisione chiara e forte come avrebbe dovuto essere?

Le sciarpette, non i tamponi che non vengono fatti o fatti in ritardo (io stesso ho avuto febbre e dolori per 14 giorni, quando la febbre è salita a 39 il mio medico ha segnalato e… 4 giorni dopo sono “guarito” e piu di una settimana che sto bene ed oggi “tampone”) e le notizie, le informazioni? I vostri assessorati non sono stati nemmeno capaci di contare i nostri morti, segnale che non siete all’altezza di contare nulla.

Ma del resto cosa possiamo pretendere da gente che è stata votata a prescindere – perchè si usa così – e che ha assegnato le deleghe di governo probabilmente con una specie di “ruota della fortuna”?

No, non avete saputo infondere nemmeno la fiducia necessaria per affrontare questa emergenza. Fatevi un esame di coscienza e smettetela di trasudare spocchia e inutili discorsi.

Non limitatevi alle belle parole, perchè mentre ‘vi organizzate’ la vita prosegue con tutte le sue scadenze. E, concludo, prendete ad esempio la tanto amata Heimat tirolese: lì i politici che falliscono, hanno il buon senso di tornare a casa“.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti