Val Pusteria
Ladri di camere d’albergo smascherati dai carabinieri a Brunico durante la notte di pasqua
Nella tranquillità della notte pasquale, i carabinieri della Compagnia di Brunico hanno messo fine alle scorribande di due uomini slovacchi sospettati di numerosi furti nelle camere d’albergo della zona.
Grazie a un’operazione mirata, gli uomini dell’Aliquota Operativa hanno intercettato i due mentre si muovevano con fare sospetto nei dintorni delle strutture ricettive a Riscone di Brunico. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine per un furto avvenuto il 22 gennaio a Falzes, dove era riuscito a sottrarre 3500 euro dopo aver aperto una porta di hotel con una semplice tessera.
Le immagini di videosorveglianza avevano catturato l’uomo in azione, mascherato con una FFP2 per non farsi riconoscere. Dopo aver condotto i sospetti alla caserma, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione trovando attrezzature da scasso come tessere rigide, guanti, maschere, un dispositivo di decodifica per serrature elettroniche, oltre a una torcia e un cuneo di plastica.
Investigazioni successive hanno rivelato che i due erano stati ripresi anche in altre strutture alberghiere della Val Badia e della Valle Aurina, dove avevano compiuto altri furti, incluso uno di 3000 euro.
I due, di 24 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati ma lasciati in libertà nell’attesa di ulteriori accertamenti e dell’esame delle immagini delle videosorveglianze acquisite. I reati ipotizzati sono gravi e includono tentativi di furto e furto con scasso.
Nel rispetto delle norme sulla presunzione d’innocenza, la colpevolezza dei due uomini dovrà essere provata in modo irrevocabile in sede giudiziaria. Nel frattempo, i carabinieri procedono nelle indagini per fare piena luce sugli episodi accertati e su altri potenzialmente collegati.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




