Connect with us

Laives

Laives: definito il piano di finanziamento per la costruzione della nuova scuola elementare a San Giacomo

Pubblicato

-

La scuola elementare di San Giacomo è in comproprietà tra il Comune di Bolzano e di Laives.

Nel giugno di quest’anno il raggruppamento temporaneo composto AREA Architetti Associati (Arch. Roberto Pauro e Arch. Andrea Fregoni), GAB Progetti, Ing (Alessandro Gasparini Ing.), Paolo Rosa, BRESCIA PROGETTI SRL è stato dichiarato vincitore del concorso di progetto e ora si sta lavorando sul progetto preliminare e sul piano di attuazione della zona scolastica.

In un incontro l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano, Luis Walcher, e il vicesindaco di Laives Giovanni Seppi, hanno parlato specificamente del finanziamento dei lavori per la realizzazione della nuova scuola.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’obiettivo di entrambe le amministrazioni è quello di sostenere questo progetto e di iniziare il prima possibile coi lavori. A luglio è stato inoltre concordato tra i due Comuni che fin dall’inizio verrà prevista una quinta sezione.

L’importo totale per il progetto è di 15.040.000 euro, suddivisi in tre anni.

In particolare 2.240.000 euro nel 2020, 6.400.000 euro nel 2021 e 6.400.000 euro nel 2022.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’inizio dei lavori è programmato per il 2020 e pertanto i due Comuni prevedranno nei loro bilanci di previsione triennale per gli anni 2019, 2020 e 2021 i relativi importi previsti. I costi saranno suddivisi a metà.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti