Laives
Laives: domenica 8 settembre torna SportiVIVAmente
Domenica 8 settembre torna SportiVIVAmente, la marcia non competitiva organizzata dall’associazione Il Papavero Der Mohn per sensibilizzare sul tema delle cure palliative.
L’iniziativa è stata presentata in municipio a Laives alla presenza degli assessori comunali Claudia Furlani e Luca Dallago, oltre che della sindaca di Bronzolo e dei rappresentanti delle associazioni che collaborano all’organizzazione dell’evento.
“Questa iniziativa è importante per divulgare la conoscenza delle cure palliative – ha detto l’assessora alle attività sociali, Claudia Furlani – . L’attività svolta dai volontari del Papavero è molto preziosa e sapere che queste persone ci sono nel momento del bisogno è molto bello. E quindi non possiamo che sostenere questa manifestazione“.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore allo sport Luca Dallago, per il quale si tratta “di un momento di sostegno alle cure palliative. E quando si abbinano sport e solidarietà diventa tutto molto bello“.
“SportiVIVAmente è un momento di solidarietà – ha spiegato la presidente del Papavero Mara Zussa – la passeggiata è un pretesto per raccontare l’attività dell’associazione a sostegno delle cure palliative. Rispetto al passato, la tradizionale lotteria sarà sostituita da un simpatico quiz attraverso il quale comunicheremo alcuni dati relativi alla nostra attività di volontariato“.
La marcia si terrà tra Laives, Bronzolo e Vadena. Come in passato sono previsti due percorsi, uno aperto a tutti (di 9 chilometri) e uno cronometrato di 10 chilometri per gli atleti. L’iscrizione è gratuita.
Sarà possibile iscriversi al Pfarrheim anche prima della partenza, tra le 8 e le 9.30, ma è preferibile farlo in anticipo sul sito www.ilpapaverodermohn.it.
La partenza è prevista alle 10. Alle 12 il pranzo e dalle 13.30 le premiazione. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




