Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

L’assessora Deeg ha ricevuto la neo presidente dell’Ipes, Tosolini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La nuova presidente dell‘Istituto per l’edilizia abitativa (Ipes), Francesca Tosolini, nominata il 7 luglio scorso dalla Giunta provinciale, è stata ricevuta oggi (20 luglio) dall’assessora competente, Waltraud Deeg.

La neo presidente, laureata a Trento in Economia e commercio, è affiancata nel consiglio di amministrazione dal vicepresidente, Heiner Schweigkofler e dalla consulente aziendale, Sabine Fischer. Il collegio dei sindaci è composto da Friedrich Mairhofer(presidente), Renate König e Ludwig Castlunger, direttore dell’Ufficio entrate della Provincia. All’incontro odierno con il nuoco Consiglio di amministrazione dell’Ipes ha preso parte anche il direttore di Dipartimento, Luca Critelli.

L’assessora Deeg ha posto l’accento sugli importanti compiti dell’Istituto per l’edilizia abitativa che gestisce 13.000 alloggi con 30.000 locatari e quindi richiede un’amministrazione moderna ed efficiente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tra le priorità dell’Istituto vi sono l’accelerazione dei procedimenti, l’ottimizzazione dei finanziamenti e la valorizzazione del lavoro sinora svolto attraverso un’adeguata attività di comunicazione „in questo modo sarà possibile valorizzare appieno il prezioso ruolo svolto dall’Ipes nel campo della perequazione sociale“ ha sottolineato l’assessora.

La presidente Tosolini ha ribadito di aver iniziato con entusiasmo il proprio lavoro e di poter contare su di un team di collaboratori qualificati. Tra i suoi obiettivi prioritari Tosolini intende „sviluppare le esperienze sinora maturate e rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Istituto accentuandone la vicinanza alle esigenze dei locatari“. Analoga soddisfazione è stata espressa dal vicepresidnete Heiner Schweigkofler e da Sabine Fischer.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti