Connect with us

Alto Adige

L’assessore Achammer riceve il futuro direttore della VBB Rudolf Frey

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




A partire dal 1° agosto 2023 Rudolf Frey sarà il nuovo direttore artistico delle Vereinigte Bühnen Bozen” (VBB) ed andrà a sostituire l’attuale direttrice artistica, Irene Girkinger. Assieme a Girkinger ed a Barbara Weis, presidente delle VBB, Frey ha fatto nei giorni scorsi è stato ricevuto dall’assessore provinciale Philipp Achammer.

La pandemia ha dimostrato ancora una volta l’importanza della cultura come pilastro per la società”, ha sottolineato l’assessore Achammer durante il colloquio. “Sono convinto che l’esperienza di Frey metterà le VBB ulteriormente al centro della scena politico-culturale“. Da parte sua Frey ha dichiarato “Trovo l’Alto Adige molto stimolante dal punto di vista artistico, vorrei continuare il lavoro che è stato fatto e svilupparlo ulteriormente. Un focus particolare sarà dedicato ai progetti interdisciplinari“.

Dal 2007 Frey lavora come regista freelance nel campo del teatro drammatico e musicale nei Paesi di lingua tedesca ed anche a livello internazionale. Nel giugno di quest’anno Frey è stato selezionato come vincitore nella selezione per la direzione artistica delle VBB che ricoprirà a partire dalla stagione  2023-24.






L’attuale direttrice artistica, Girkinger, lascerà alla fine della stagione 2022-23 la direzione delle VBB dopo circa dieci anni di attività.






NEWSLETTER

Italia & Estero3 settimane fa

Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito

Italia & Estero1 settimana fa

Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali

Val Pusteria2 settimane fa

Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore

Italia & Estero2 settimane fa

Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza

Bressanone3 settimane fa

In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone

Italia & Estero3 settimane fa

Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso

Bolzano1 settimana fa

Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto

Italia & Estero4 settimane fa

Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti

Italia & Estero4 settimane fa

Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia

Bolzano Provincia2 settimane fa

Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, auto fuori controllo: giovane denunciato per guida in stato di ebbrezza

Val Pusteria4 settimane fa

Tragedia sulla neve a Passo Stalle: turista muore travolto da una valanga

Italia & Estero3 settimane fa

Trovati morti i due alpinisti dispersi sul gran Sasso

Bolzano Provincia2 settimane fa

Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati

Alto Adige6 giorni fa

Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze

Archivi

Categorie

più letti