Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

L’assessore Arnold Schuler alla Green Week di Berlino

Pubblicato

-

Durante la sua visita alla Green Week, l’assessore provinciale all’Agricoltura, Arnold Schuler, ha discusso di agricoltura sostenibile, miglioramento della qualità e stabilità dei prezzi dei prodotti agricoli con i rappresentanti della politica, dell’economia e dell’agricoltura.

Tra gli altri, Schuler ha incontrato la ministra dell’Agricoltura bavarese, Michaela Kaniber. “Mi piace cogliere le opportunità di scambio di opinioni con gli attori internazionali, perché è importante che le sfide dell’agricoltura altoatesina siano rese note a livello europeo”, ha sottolineato Schuler. L’assessore provinciale è convinto che questo sia l’unico modo per garantire che le nostre esigenze siano prese in considerazione quando si tratta di finanziamenti.

La Green Week è una fiera internazionale per l’industria agricola e alimentare che si svolge ogni anno a Berlino. È un luogo di incontro per l’intero settore per scambiare idee e scoprire le novità. Oltre 1.600 espositori provenienti da circa 65 Paesi offrono agli oltre 400.000 visitatori della fiera una gamma completa di prodotti sul tema dell’alimentazione, dell’agricoltura e dell’orticoltura.

L’assessore provinciale all’agricoltura Schuler, dopo aver visitato il quartiere fieristico venerdì, giorno di apertura della Green Week, ha incontrato il parlamentare europeo Herbert Dorfmann, il presidente dell’Unione agricoltori sudtirolesi Leo Tiefenthaler e altri rappresentanti locali dell’agricoltura allo stand altoatesino dell’IDM.

In serata, Schuler ha partecipato al ricevimento di Stato su invito del Ministero bavarese per l’alimentazione, l’agricoltura e le foreste, dove ha potuto ampliare la sua rete di contatti e sottolineare le peculiarità dell’agricoltura altoatesina in varie discussioni: la struttura su piccola scala, l’alta qualità e l’ambiente sostenibile della coltivazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza