Bolzano Provincia
Latitante da oltre tre anni, arrestato mentre soggiornava in un resort
A Bressanone, ieri nel tardo pomeriggio, gli Agenti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Bolzano, unitamente ai colleghi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone, hanno individuato ed arrestato, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca, un 40enne cittadino della Repubblica Ceca.
E’ stato condannato in via definitiva alla pena di 3 anni di reclusione per un cumulo di pene conseguenti ad una lunga serie di furti aggravati.
L’uomo, latitante da oltre 3 anni, è stato individuato e fermato dalla Polizia all’interno di un Resort della Val d’Isarco. Struttura alberghiera nella quale era alloggiato da pochissimo tempo.
Al termine dei rilievi fotodattiloscopici e degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato scortato dagli Agenti nella Casa Circondariale di Bolzano, dove dovrà scontare la pena inflittagli.
“La ricerca e l’arresto dei latitanti, da un lato, garantiscono che venga data effettiva esecuzione alle Sentenze emesse dall’Autorità Giudiziaria e, dall’altro, consentono di evitare che soggetti la cui pericolosità sociale è stata conclamata, con a proprio carico precedenti penali spesso particolarmente gravi, continuino a permanere indisturbati sul territorio a compiere reati – ha evidenziato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori –. Per questi motivi tali attività investigative ed operative rappresentano anch’esse una delle priorità nell’azione della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine in generale.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




