Sport
L’EHC Kloten si aggiudica l’11° International Spring Tournament: Alla Sparkasse Arena una festa dell’hockey
Si chiude con il successo finale dei piccoli dell’EHC Kloten l’undicesima edizione dell’International Spring Tournament U8 “Memorial Giancarlo e Michele Bolognini”: la squadra svizzera ha battuto in finale i “padroni di casa” dell’HCB Foxes Academy, protagonisti di un torneo fantastico.
Terzo posto per l’HC Innsbruck, che nella “finalina” ha avuto la meglio sull’Augsburger EV. Premiata anche la “migliore tifoseria”, quella dell’HC Plzen, e la squadra arrivata da più lontano, gli ucraini del Vershyna Kyiv.
Al di là dei risultati, il vero successo della manifestazione è stato nel contorno: una vera e propria festa dell’hockey, con gli spalti della Sparkasse Arena gremiti di tifoserie coloratissime nell’arco di tutto il weekend.
L’International Spring Tournament si è confermato ancora una volta come un torneo giovanile di valore e respiro internazionale, con 16 squadre partecipanti da ben 8 Nazioni diverse, per un totale di circa 250 piccoli atleti.
“Dopo diversi anni siamo riusciti a vivere questo evento senza le limitazioni legate alla pandemia – spiega il presidente del comitato organizzatore, Oskar Plörer – e riesco sempre a stupirmi di quanto entusiasmo, passione e vero amore per questo sport si riescano a vivere in questo weekend. Un grande ringraziamento va ai nostri sponsor e a tutti i volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Soddisfazione anche in casa HCB Foxes Academy: “Al di là del risultato di prestigio – afferma il presidente della società giovanile biancorossa, Ruggero Rossi De Mio – ciò che più importa è la bellissima esperienza che tutti noi abbiamo vissuto, dai piccoli sul ghiaccio, ai genitori sugli spalti, fino ai volontari e agli organizzatori. Tante persone provenienti da tutta Europa, con una sola grande passione: lo sport, l’hockey su ghiaccio e tutti i valori che porta con sé”.
Quest’anno la manifestazione è stata dedicata alla memoria di Giancarlo Bolognini, ex sindaco di Bolzano e presidente di FISG, Hockey Club Bolzano e per ultimo HCB Foxes Academy, e del figlio Michele, giornalista ed ex addetto stampa della FISG scomparso prematuramente l’anno scorso.
Alla premiazione hanno partecipato, insieme alla famiglia Bolognini, anche Marcello Cobelli, responsabile settore hockey della FISG, il presidente di HCB Foxes Academy Ruggero Rossi De Mio e il vicepresidente dell’Hockey Club Bolzano, Michele Nobile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




