Connect with us

Sport

Leland Irving rinnova con il Bolzano. Lasciano Petan e Findlay

Pubblicato

-

L’HCB Alto Adige Alperia ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del portiere canadese Leland Irving. La società biancorossa riesce così a centrare subito uno dei primi obiettivi di mercato in vista della prossima stagione. Irving, che è entrato subito nel cuore dei tifosi grazie a prestazioni straordinarie, si prepara così a vivere la sua seconda avventura con la maglia dei Foxes.

Il goalie ex-NHL, che il prossimo 11 aprile compirà 31 anni, è arrivato nel capoluogo altoatesino il 22 giugno scorso. Fin da subito ha dato sfoggio della sua grande abilità tra i pali, trascinando i biancorossi a una serie di storiche vittorie in Champions Hockey League fino ad arrivare agli ottavi di finale della competizione europea.

Anche in Erste Bank Eishockey Liga Irving ha dato un contributo chiave alla qualificazione ai playoffs, risultando al termine della regular season il secondo miglior portiere della lega con una percentuale del 92%, dietro soltanto a Lars Haugen.

Pubblicità
Pubblicità

Un infortunio al ginocchio gli ha impedito di disputare i playoffs: dopo l’operazione il portiere ha già iniziato la riabilitazione e per il ritiro estivo di agosto sarà pienamente recuperato.

Amo stare qui, Bolzano è una bellissima città con tifosi meravigliosi – spiega Irving – la mia famiglia si trova molto bene, i bambini vanno a scuola, siamo innamorati delle montagne, del cibo…insomma, è un posto meraviglioso per giocare a hockey. Naturalmente lavorerò duro nel corso dell’estate per la riabilitazione e non vedo l’ora di tornare pienamente in salute e più forte di prima.

L’obiettivo sarà portare la squadra nuovamente ai playoffs e questa volta viverli da protagonista – prosegue – anche se è ancora presto per capire cosa ci aspetta, bisognerà attendere le decisioni sul coaching staff: sicuramente Clayton Beddoes ha fatto un ottimo lavoro al termine della scorsa stagione. Certamente ci saranno alcuni volti nuovi in spogliatoio, ma la filosofia sarà sempre la stessa: attenerci al nostro piano di gioco e dare il meglio come squadra ogni partita”.

Lasciano invece gli attaccanti Alex Petan e Brett Findlay giocheranno la prossima stagione con la maglia degli Iserlohn Rooster, in DEL.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza