Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Libro fondiario e catasto urbano: planimetria unitaria

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Elaborati grafici del nuovo catasto edilizio urbano e planimetrie del libro fondiario redatte con regole tecniche comuni: questa la decisione adottata ieri (21 giugno) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio, Massimo Bessone, che sottolinea :

“con questo provvedimento unificheremo gli elaborati tecnici dei due servizi in uno solo e con un unico formato digitale. Puntiamo ad un risparmio di tempo e denaro per i cittadini ed ad offrire servizi sempre più capillari”.

Uniformando le modalità di descrizione dei fabbricati nel libro fondiario e nel catasto urbano, diminuiranno gli oneri a carico delle parti  fino ad arrivare ad una sempre maggiore conformità degli intestati catastali con le risultanze dei registri immobiliari.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il nuovo servizio sarà redatto in formato digitale tramite una trasmissione dei dati che sappia rispondere a criteri di velocità, efficienza e sicurezza.

La Ripartizione libro fondiario, catasto fondiario e urbano curerà, assieme agli altri enti interessati, il processo di informatizzazione del sistema catastale e del libro fondiario, nonché la rete geodetica catastale e la modernizzazione del portale OPENkat. La delibera entrerà in vigore dopo la pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti