Oltradige e Bassa Atesina
Lotta all’eccesso di velocità in Bassa Atesina
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Egna, unitamente alla Polizia Locale di Egna, stanno lavorando congiuntamente per mettere un freno ai conducenti indisciplinati che assumono condotte pericolose per la pubblica incolumità. Molte le segnalazioni giunte per lamentarsi di moto, veicoli e addirittura mezzi pesanti che spesso “sfrecciano” a velocità ben oltre il limite consentito sulla Statale 12, che collega Egna a Salorno.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna, il Capitano Federico Seracini, con il Comandante della Polizia Locale, il Sottotenente Irma Matteazzi, in accordo con i due Sindaci Karin Jost per Egna e Roland Lazzeri per Salorno, hanno predisposto dei controlli ad alta visibilità per prevenire eventuali comportamenti pericolosi.
I posti di controllo sono stati dislocati in più punti e gli operanti si sono avvalsi anche di una pistola telelaser che, posizionata su un cavalletto, è in grado di misurare istantaneamente l’esatta velocità a cui sopraggiunge un veicolo. Sulle diverse decine di mezzi controllati, sono state elevate cinque contravvenzioni per eccesso di velocità, altre per sorpasso pericoloso, cintura di sicurezza non allacciata, carichi sporgenti, mancata revisione.
Questa tipologia di servizio, molto apprezzata dai residenti, verrà replicata anche nelle prossime settimane con l’intento di prevenire ulteriori incidenti, anche mortali, che si sono verificati su quel tratto di strada spesso aventi come prima concausa l’eccesso di velocità.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




