Bolzano
Manifestazione anti lupo a Bolzano, allevatori: “Gli animalisti pensino alle bestie scannate”
Estinto oltre un secolo fa in Alto Adige, da alcuni anni ha fatto ritorno. Parliamo del lupo, contro il quale gli agricoltori altoatesini sono scesi in piazza oggi (5 giugno).
Si tratta di un nutrito gruppo di allevatori locali che hanno colto l’occasione per ricordare a livello provinciale i danni che il ritorno del predatore alpino sta portando agli animali sul territorio.
“Gli animalisti – ha detto un manifestante in piazza Magnago davanti al palazzo della Provincia – difendono il lupo ma non spendono una parola sulle sofferenze delle pecore e dei cavalli agonizzanti per ore e ore prima di morire“.
Un altro allevatore ha sottolineato che “in Alto Adige le malghe sono ancora attive ed è tecnicamente impossibile proteggere le greggi“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




