Val Pusteria
Marito violento non rispetta il divieto di avvicinarsi alla moglie: arrestato dai Carabinieri
I carabinieri della Stazione di Rio di Pusteria hanno arrestato un trentaseienne di origine straniera, sorpreso dai militari mentre girovagava sotto l’abitazione della moglie.
Proprio quest’ultima, qualche mese fa, esasperata ed impaurita per le continue violenze fisiche che ormai da tempo stava subendo all’interno della sua abitazione, si era recata dai Carabinieri di Rio di Pusteria per denunciare il marito. I carabinieri, senza indugiare, hanno subito svolto approfonditi accertamenti ed informato la procura di Bolzano, che ha emesso nei confronti del marito il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie, affinché la vittima potesse essere preservata durante le varie fasi del procedimento.
Pochi giorni fa, tuttavia, la stessa donna ha contattato telefonicamente il Comandante della Stazione di Rio di Pusteria per riferire, molto agitata ed impaurita, di essersi accorta della presenza del marito proprio sotto la sua abitazione. A quel punto, data la gravità della segnalazione e il particolare rischio rappresentato da quella situazione, il maresciallo raggiungeva immediatamente la casa interessata e, sorpreso il soggetto proprio in quel luogo in evidente violazione delle misure a lui imposte, insieme ai suoi carabinieri lo portava in caserma e lo poneva agli arresti.
«Un risultato estremamente positivo che, ritengo, possa dar maggiore risalto a quello che l’Arma dei Carabinieri può fare, in concreto, per salvaguardare le donne vittime di violenze o abusi» dichiara il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni, che continua: «Le donne che vengono nelle nostre caserme, per svelarci un lato triste e doloroso della loro vita privata, dimostrano un grandissimo coraggio ed una straordinaria determinazione. Noi carabinieri abbiamo il dovere di rispettare questo coraggio e di sostenere questa grande forza d’animo, facendo in modo che le donne vittima di violenza possano rivolgersi a Noi con serenità e fiducia in ciò che possiamo fare per loro. In questo caso, per esempio, con la donna si era instaurato un rapporto di contatto e fiducia reciproca, sapeva di poterci chiamare in qualsiasi momento per segnalare qualsiasi situazione di timore o disagio. Si è fidata di Noi e, posso dire con un pizzico di orgoglio, che la sua fiducia è stata ben riposta.»
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




