Vita & Famiglia
Media. Pro Vita Famiglia: Bene diffida alle TV del Comitato Media e Minori
«Accogliamo con soddisfazione la lettera (leggi qui) che il presidente del Comitato Media e Minori, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Jacopo Marzetti, ha recentemente inviato alle emittenti televisive per richiamarle “all’adempimento della funzione educativa e di tutela dei minori”, segnalando “numerosi esposti e raccolte firme pervenuti” al Comitato per denunciare la sempre più frequente messa in onda di contenuti in contrasto con i principi stabiliti dal Codice di autoregolamentazione Media e Minori.
Un chiaro riferimento anche alle petizioni di Pro Vita & Famiglia sulla presenza di una coppia gay nel cartone animato Peppa Pig trasmesso sul canale per bambini Rai Yoyo e sull’episodio raccapricciante e sessualmente esplicito della serie 9-1-1 trasmesso in orario non idoneo su Rai 2, che hanno raccolto rispettivamente oltre 30.000 e 24.000 firme di genitori e famiglie italiane indignate. Sul secondo caso il Comitato Media e Minori aveva sanzionato ufficialmente l’emittente obbligandola a darne comunicazione durante il telegiornale. Le proteste di Pro Vita & Famiglia sono giunte al Comitato insieme agli esposti dell’ex Ministro con delega alla famiglia Carlo Giovanardi e da Luisa Santolini, già presidente del Forum delle Famiglie.
Il monito del Comitato Media e Minori è un campanello d’allarme che il nuovo Governo deve raccogliere con urgenza, aumentando il controllo su ciò che la televisione pubblica trasmette grazie al canone obbligatorio degli italiani, per evitare ogni forma di propaganda ideologica e sessualmente esplicita all’interno dei cartoni animati e dei contenuti riservati ai minori o comunque in fasce orarie ad alto rischio di presenza di pubblico minorile», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




