Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Media Usa: il rogo di Notre Dame ricorda l’11 settembre. Avanza l’ipotesi incendio doloso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Francia sotto shock per il furioso incendio che questa sera (15 aprile) ha invaso il tetto e le guglie della cattedrale di Notre Dame distruggendo parte del suo prezioso patrimonio artistico.

Il crollo della guglia da 93 metri, simbolo di Parigi, ha lasciato una Nazione attonita per un accadimento che la stampa statunitense già non esita a definire simile al crollo delle Torri Gemelle, simbolo di Manhattan.

Le immagini della distruzione della secolare cattedrale, scrivono in molti, possono essere comparate per forza di impatto emotivo a quelle di New York del 2001.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La sequenza del cedimento della guglia e del tetto di Notre-Dame vengono riproposte ininterrottamente sulle tv Usa con in sottofondo le urla e la disperazione dei testimoni increduli.

E ora si fa strada l’ipotesi dell’incendio doloso data anche forse l’assenza totale di lavoratori dalla parte superiore della Cattedrale al momento del rogo.

La Francia, in queste ultime settimane, ha subito diversi incendi ad attività commerciali e non solo. Quanto accaduto oggi potrebbe essere un atto di dimensioni molto più ampie rispetto alle ipotesi giunte sino ad ora.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti