Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Incendio a Notre Dame, si lotterà ancora per domare il rogo. Macron: “La ricostruiremo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo una lotta durata da poco prima delle 19 fino a dopo le 23, è arrivato l’annuncio: “Almeno la struttura portante è salva nella sua totalità”.

Nella notte si continuerà a lavorare per salvare la cattedrale e l’intervento potrebbe durare giorni.

Per il presidente Emmanuel Macron, accorso sl posto e davanti a Notre Dame in fiamme “Il peggio è stato evitato, ma la battaglia non è vinta completamente“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Già attorno alle 20 si era preso coscienza della portata del rogo. Cede, avvolta dalle fiamme, la guglia alta 93 metri. La facciata rischiava di venire intaccata ma è stata salvata, assieme alle due torri principali.

Questa cattedrale la ricostruiremo tutti insieme, è quello che la nostra storia merita“, ha proseguito Macron.

Per il sottosegretario all’Interno, Laurent Nunez, non è certo che Notre-Dame si salvi così come gli uomini del soccorso avevano dichiarato poco prima  di non avere la certezza di poter limitare l’estensione dell’incendio.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Più ottimisti i pompieri di Parigi, quasi 500 a tentare di domare le fiamme, secondo cui “la struttura di Notre-Dame è salva e preservata nella sua totalità“.

La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per determinare le cause del rogo. Nel frattempo, in queste ore, i tifosi della Jihad e fondamentalisti islamici vari esultano sul web esprimendo gioia per la tragedia che ha colpito la capitale francese.

 

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti