Italia ed estero
Meloni: “Crisi di governo inevitabile. Voto subito e poi Lega-FdI per 5 anni”

Nella crisi di governo in atto Giorgia Meloni vede aprirsi un varco di grandi possibilità per il futuro di Fratelli d’Italia.
E lo dice apertamente in un’intervista sulle pagine de La Verità di Maurizio Belpietro: «Tutti i sondaggi dicono che dalle urne uscirebbe una maggioranza chiara», assicura la Meloni, per poi aggiungere: «Sarebbe un’occasione storica per dare all’Italia uno dei pochissimi governi capaci di durare cinque anni: coeso, compatto e con numeri schiaccianti che può fare le cose coraggiose che servono».
Ma la chiave di volta, per la leader di FdI, è la permanenza del premier Conte alla guida dell’esecutivo nazionale.
“Se Conte molla – ha detto Meloni a Belpietro –il presidente della Repubblica non potrebbe negare gli italiani il diritto di tornare alle urne. Se invece, ipotesi meno auspicabile, Conte rimanesse, ci sarebbe la possibilità per i 5 Stelle di allearsi con il Pd“.
Oppure, secondo Meloni, si aprirebbe addirittura il varco per “un governo tecnico sostenuto da una specie di Patto del Nazareno allargato ai grillini, cioè lo schema che abbiamo visto in Europa la settimana scorsa“.
Italia ed estero
Vasto incendio sul monte Grappa: soccorsi in azione

Le prime segnalazioni di un vasto incendio che si stava propagando sulle pendici del monte Grappa risalgono alle 19 di oggi (11 dicembre).
Il rogo si è sviluppato nella zona Malga Pertica per poi propagarsi tra la Cima e il Forcelletto, a Cismon, nel Comune di Valbrenta.
Sul posto in intervento ci sono diverse squadre di vigili del fuoco e antincendio boschivo.
Italia ed estero
Scontro tra un filobus e un camion dei rifiuti a Milano: morta una donna di 49 anni

Lo spaventoso scontro tra un camion dei rifiuti e un filobus avvenuto ieri sera intorno alle 18.30 a Milano ha purtroppo un tragico epilogo: è morta infatti la 49enne filippina rimasta ferita nell’incidente.
In seguito allimpatto, la signora era stata sbalzata fuori dal filobus e quindi investita dal mezzo dell’Amsa. Tra la decina di feriti causati dall’incidente, le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.
Dalla ricostruzione della dinamica è emerso che il filobus dellʼAzienda dei trasporti milanesi non ha rispettato la precedenza semaforica.
L’Azienda, si legge in una nota, “è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto“. I familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi.
Italia ed estero
Ordigno in stazione a Parigi, evacuata Gare du Nord

Dopo Londra e L’Aja anche Parigi, dove questa sera un ordigno definito dalla polizia francese come “rudimentale” è stato trovato all’interno di una borsa abbandonata alla stazione Gare du Nord della capitale francese.
Poche le informazioni fornite al momento dai media francesi. Alcune foto della bomba artigianale sono state pubblicate sui social.
Secondo la compagnia ferroviaria SNCF, si tratterebbe della seconda o terza allerta di questo tipo nella giornata di oggi, anche se questa è stata la più significativa. L’evacuazione è durata circa 40 minuti.
-
Alto Adige7 mesi fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
-
Valle Isarco6 giorni fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
-
Merano8 mesi fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
-
Alto Adige6 mesi fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
-
Mamma&Donna5 mesi fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
-
Laives1 anno fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
-
Alto Adige7 mesi fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa
-
Italia ed estero5 mesi fa
Fa penzolare nipotina di 18 mesi fuori dall’oblò della nave: la bimba precipita per 46 metri