Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: «Asilo nel bosco», rinnovata la convenzione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Ventidue i posti complessivamente disponibili. Al momento risultano iscritti solo cinque bimbi/e meranesi, quattro di Parcines e tre di Lagundo.

Il Comune di Merano ha rinnovato anche per l’anno scolastico 2022-2023 la convenzione stipulata con i Comuni di Parcines e di Lagundo per la gestione dell’asilo nel boscoBirkenwald”, a Parcines. Lo ha confermato oggi in conferenza stampa l’assessora Emanuela Albieri. 

“I posti disponibili nella struttura, che di fatto è una sezione della scuola per l’infanzia di Parcines, sono complessivamente ventidue. Al momento vi risultano iscritti/e dodici bimbi/e, di cui cinque meranesi”, ha ricordato Albieri.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’asilo Birkenwald, che ha aperto i battenti come progetto pilota nel 2016, è un luogo di apprendimento olistico in cui lo spazio esperienziale è creato dalla natura.

Il parco dell’asilo comprende una baita di legno e un prato circondato da arbusti e latifoglie e attraverso il quale scorre anche un ruscello. Il progetto è sostenuto anche dall’Ispettorato provinciale alle foreste.

Per informazioni e iscrizioni le persone interessate possono rivolgersi alla direzione di circolo delle scuole d’infanzia, piazza della Rena 10/5, 39012 Merano, Tel. +39 0473 252251, email [email protected].

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti