Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano chiede priorità alla cura delle aree verdi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Acquisto e installazione di nuove panchine, tavoli e giochi, manutenzione e riparazione di attrezzature e impianti già presenti, installazione di vere e proprie novità destinate a qualificare ancora meglio l’utilizzo delle aree verdi: queste le richieste di investimento presentate dai comitati di quartiere all’amministrazione comunale.

 Si è ora nella fase di vaglio della fattibilità delle richieste. Molte di queste riguardano i parchi cittadini e le aree verdi presenti quartiere per quartiere.

Si è deciso di accorparle tutte in un unico processo operativo e di portarle all’attenzione dell’assessorato al verde pubblico per un esame complessivo e per verificarne la compatibilità con i diversi progetti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Maia Bassa, Sinigo, Maia Alta, Marlengo, San Vigilio e Wolkenstein: sono questi i comitati che hanno proposto gli interventi. Si parla dell’acquisto e di nuove panchine, tavoli e giochi , della manutenzione, della riparazione di attrezzature e impianti già presenti, dell’installazione di vere e proprie novità destinate a qualificare ancora meglio le aree verdi della città.

Alla fine di questa verifica partirà l’ultima fase: l’impegno di spesa, l’assegnazione e la conduzione dei lavori che dovrebbero consentire ai comitati, nel corso della primavera del 2019, di vedere realizzati i loro progetti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti