Merano
Merano chiede priorità alla cura delle aree verdi
Acquisto e installazione di nuove panchine, tavoli e giochi, manutenzione e riparazione di attrezzature e impianti già presenti, installazione di vere e proprie novità destinate a qualificare ancora meglio l’utilizzo delle aree verdi: queste le richieste di investimento presentate dai comitati di quartiere all’amministrazione comunale.
Si è ora nella fase di vaglio della fattibilità delle richieste. Molte di queste riguardano i parchi cittadini e le aree verdi presenti quartiere per quartiere.
Si è deciso di accorparle tutte in un unico processo operativo e di portarle all’attenzione dell’assessorato al verde pubblico per un esame complessivo e per verificarne la compatibilità con i diversi progetti.
Maia Bassa, Sinigo, Maia Alta, Marlengo, San Vigilio e Wolkenstein: sono questi i comitati che hanno proposto gli interventi. Si parla dell’acquisto e di nuove panchine, tavoli e giochi , della manutenzione, della riparazione di attrezzature e impianti già presenti, dell’installazione di vere e proprie novità destinate a qualificare ancora meglio le aree verdi della città.
Alla fine di questa verifica partirà l’ultima fase: l’impegno di spesa, l’assegnazione e la conduzione dei lavori che dovrebbero consentire ai comitati, nel corso della primavera del 2019, di vedere realizzati i loro progetti.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
