Connect with us

Benessere e Salute

Ritorna il Premio Ambiente & Clima: progetti da consegnare entro il 15 dicembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il “Premio Ambiente & Climainvita le persone, sia private che giuridiche (aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole, ecc.) con residenza o domicilio legale in Alto Adige o in Tirolo, a presentare le loro migliori idee per un’attiva tutela dell’ambiente. Si tratta di un’iniziativa congiunta della Ripartizione per la Tutela dell’Ambiente del “Bundesland Tirol”, dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e della Transkom KG ed è sostenuta da numerosi sponsor.

La tutela dell’ambiente e del clima sono tra le maggiori sfide del nostro tempo. Ognuno di noi è chiamato a contribuire alla riduzione dei consumi energetici, dell’inquinamento ambientale e delle emissioni dannose per il clima”, sottolinea Florian Zerzer, Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. “Il Premio Ambiente & Clima persegue questo obiettivo da anni: motiva le persone a unire le forze e a pianificare e realizzare azioni comuni per rendere il proprio ambiente, il proprio paese, la propria città, la propria scuola, la propria azienda più rispettosi dell’ambiente e del clima. I progetti sono talvolta ingegnosamente semplici e possono essere realizzati senza grandi sforzi.”

Il concorso offre alle aziende e ai privati l’opportunità di presentare le proprie idee o i propri progetti ambientali al pubblico. Questo ha anche lo scopo di sensibilizzare alla tutela attiva dell’ambiente e del clima.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si possono presentare idee, progetti, suggerimenti di miglioramento, ma anche attività e iniziative di carattere ambientale già avviate. Il premio viene offerto per due diverse categorie: “Progetti ed idee” e “Impegno ed attività”. Sono in palio premi per un valore totale di 7.000 euro. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 15 dicembre 2023.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti