Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: Hermann Schnitzer ricevuto in municipio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Questa mattina il sindaco Dario Dal Medico e la vicesindaca Katharina Zeller hanno ricevuto in sala Giunta il presidente del Südtirol Festival Meran/o Hermann Schnitzer, recentemente insignito della croce al merito del Tirolo per il suo impegno in ambito turistico e culturale.

Nel corso di una breve cerimonia, svoltasi questa mattina nella sala riunioni della Giunta comunale, Dal Medico e Zeller hanno voluto esprimere di persona a Schnitzer le loro più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento e ringraziarlo, a nome dell’amministrazione comunale, per il prezioso impegno e per i tanti anni spesi nella promozione dell’immagine di Merano città di cura e della cultura musicale.

Hermann Schnitzer, fondatore e presidente, fin dal 1986, delle Settimane Musicali Meranesi (poi ribattezzate Südtirol Festival Merano), è stato presidente dell’Azienda di soggiorno dal 1982 al 1992.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dal 2010 al 2021 ha fatto parte del consiglio direttivo dell’EFA (European Festival Association). Questa organizzazione, fondata 70 anni fa a Bruxelles, riunisce e coordina i festival di musica, danza e teatro che si svolgono in tutta Europa.

Schnitzer ne è stato pure vicepresidente dal 2016 al 2021 prima di essere nominato, lo scorso anno, membro onorario. Inoltre Schnitzer è membro del consiglio direttivo dell’associazione Italiafestival.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti