Merano
Merano: Piano urbano per una mobilità sostenibile, domani il primo incontro con la cittadinanza

Nell’ambito dell’iter per l’elaborazione del PUMS, il Piano urbano per una mobilità sostenibile, martedì 31 gennaio, con inizio alle ore 20 nella sala civica di via Huber 8, si terrà un primo incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Il Comune di Merano ha commissionato l’elaborazione di un Piano urbano di mobilità sostenibile a medio-lungo termine (PUMS) che comprende anche un piano urbano del traffico (PUT). L’elaborazione è stata affidata a un team coordinato dall’esperto di mobilità Stefano Ciurnelli. Il processo partecipativo è stato progettato dall’agenzia Helios di Bolzano.
Martedì 31 gennaio, alle ore 20 nella sala civica di via Otto Huber 8, si terrà un primo evento pubblico sul tema. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti di questo strumento di pianificazione e verranno illustrate le sfide che dovremo affrontare insieme per attuare una strategia di mobilità sostenibile. L’ingegner Ciurnelli presenterà anche i primi risultati della raccolta dati.
Già durante questo evento inaugurale, cittadine, cittadini e stakeholder meranesi avranno l’opportunità di rappresentare criticità e possibili soluzioni e di partecipare attivamente alla discussione e alla valutazione delle problematiche e delle questioni più rilevanti.
Ulteriori incontri con esperti/e e stakeholder sono previsti nel corso del mese di febbraio. Le date esatte saranno tempestivamente comunicate.
-
Alto Adige4 giorni fa
Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio
-
Alto Adige1 settimana fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige3 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Merano2 settimane fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Alto Adige5 giorni fa
Tragico scontro a San Michele all’Adige, morto 59 enne centauro alto atesino
-
Alto Adige2 settimane fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Bolzano3 giorni fa
Domenica 2 aprile ReCYCLE: Il riuso in movimento «Vivicittà – Bolzano senza auto»
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano: incidente in via Milano, due le auto coinvolte, tre i feriti
-
Politica2 giorni fa
Due consiglieri comunali si collegano alla seduta online dallo stadio, è polemica a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Violento incidente sulla MeBo, auto si ribalta sul guardrail: una persona ferita gravemente
-
Alto Adige2 settimane fa
«Corso Italia 34»: inaugura il 24 marzo la mostra che racconta la storia dei telefoni di Stato di Bolzano
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni