Food & Wine
Merano WineFestival 2020: dal 6 al 10 novembre la 29esima edizione
Sarà giocoforza un’edizione fuori dall’ordinario, ma il Merano WineFestival non rinuncia al ventinovesimo capitolo della sua storia. Andrà in scena dal 6 al 10 novembre 2020, con una serie di precauzioni e regole che garantiranno la sicurezza di tutte le persone coinvolte senza stravolgere il format tradizionale.
Per la città, e in particolare per il settore turistico e le attività correlate, la conferma dell’evento è un’iniezione ulteriore di fiducia nell’affrontare l’epidemia. La ventinovesima edizione del Merano WineFestival si terrà dunque dal 6 al 10 novembre.
La presenza di un centro medico, l’impegno della security e l’organizzazione studiata nel dettaglio saranno garanzia del rispetto dei protocolli. I ticket vengono venuti esclusivamente online, evitando così assembramenti e ottenendo la tracciabilità di ogni biglietto. All’ingresso verrà misurata la temperatura e negli spostamenti fra gli ambienti e fra i banchi dei produttori bisognerà indossare la mascherina.
Le vie di accesso e di uscita di produttori, visitatori e collaboratori saranno separate. Per misurare le capienze, e dunque permettere distanziamenti interpersonali adeguati, sono stati calcolati 5 metri quadrati lordi di superficie a persona. All’interno del Kurhaus si tratta di 500 persone. Ci sarà una specifica capienza per ogni sala, regolata agli accessi delle stesse.
«A tutti i produttori – aggiunge Köcher – consiglio di sottoporsi a un test Covid nel loro luogo di provenienza. In alternativa, gli offriremo la possibilità di effettuare un tampone rapido a Merano. Tutti i collaboratori saranno sottoposti a questo tipo di esame».
A differenza di quanto avveniva in passato, il Kurhaus e la tensostruttura sul Lungopassirio che ospita la GourmetArena non saranno collegati. In tutte le location gli ingressi potranno essere contingentati. Con il ticket, il visitatore potrà scegliere se accedere al Kurhaus al mattino e alla GourmetArena e all’Hotel Terme nel pomeriggio oppure viceversa.
Fra le 13.30 e le 14.30 la manifestazione verrà sospesa per consentire la sanificazione degli ambienti, per i quali è prevista una costante areazione.
“Sono queste le disposizioni più significative di un’organizzazione che ha sempre dimostrato di curare ogni dettaglio: all’eccellenza dei vini e dei prodotti gastronomici hanno sempre fatto da specchio l’impegno e la qualità nell’opera dietro le quinte, fattori che hanno contribuito a scrivere la storia dell’evento food&wine più glamour al mondo”, specifica l’Azienda di Soggiorno.
Il 29° Merano WineFestival in cifre: le selezioni
Wine Italia 310
New Entries 15
bio&dynamica 125
Catwalk Champagne & more 45
WineHunter Area 220
Consortium 3
Territorium 1
International 30
Food Spirits Beer 60
Aggiornamenti su:
Espositori: https://meranowinefestival.com/espositori-2020/
Ticket Online: https://meranowinefestival.com/tickets/
Sul festival: https://meranowinefestival.com
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




