Food & Wine
Merano WineFestival 2020: dal 6 al 10 novembre la 29esima edizione
Sarà giocoforza un’edizione fuori dall’ordinario, ma il Merano WineFestival non rinuncia al ventinovesimo capitolo della sua storia. Andrà in scena dal 6 al 10 novembre 2020, con una serie di precauzioni e regole che garantiranno la sicurezza di tutte le persone coinvolte senza stravolgere il format tradizionale.
Per la città, e in particolare per il settore turistico e le attività correlate, la conferma dell’evento è un’iniezione ulteriore di fiducia nell’affrontare l’epidemia. La ventinovesima edizione del Merano WineFestival si terrà dunque dal 6 al 10 novembre.
La presenza di un centro medico, l’impegno della security e l’organizzazione studiata nel dettaglio saranno garanzia del rispetto dei protocolli. I ticket vengono venuti esclusivamente online, evitando così assembramenti e ottenendo la tracciabilità di ogni biglietto. All’ingresso verrà misurata la temperatura e negli spostamenti fra gli ambienti e fra i banchi dei produttori bisognerà indossare la mascherina.
Le vie di accesso e di uscita di produttori, visitatori e collaboratori saranno separate. Per misurare le capienze, e dunque permettere distanziamenti interpersonali adeguati, sono stati calcolati 5 metri quadrati lordi di superficie a persona. All’interno del Kurhaus si tratta di 500 persone. Ci sarà una specifica capienza per ogni sala, regolata agli accessi delle stesse.
«A tutti i produttori – aggiunge Köcher – consiglio di sottoporsi a un test Covid nel loro luogo di provenienza. In alternativa, gli offriremo la possibilità di effettuare un tampone rapido a Merano. Tutti i collaboratori saranno sottoposti a questo tipo di esame».
A differenza di quanto avveniva in passato, il Kurhaus e la tensostruttura sul Lungopassirio che ospita la GourmetArena non saranno collegati. In tutte le location gli ingressi potranno essere contingentati. Con il ticket, il visitatore potrà scegliere se accedere al Kurhaus al mattino e alla GourmetArena e all’Hotel Terme nel pomeriggio oppure viceversa.
Fra le 13.30 e le 14.30 la manifestazione verrà sospesa per consentire la sanificazione degli ambienti, per i quali è prevista una costante areazione.
“Sono queste le disposizioni più significative di un’organizzazione che ha sempre dimostrato di curare ogni dettaglio: all’eccellenza dei vini e dei prodotti gastronomici hanno sempre fatto da specchio l’impegno e la qualità nell’opera dietro le quinte, fattori che hanno contribuito a scrivere la storia dell’evento food&wine più glamour al mondo”, specifica l’Azienda di Soggiorno.
Il 29° Merano WineFestival in cifre: le selezioni
Wine Italia 310
New Entries 15
bio&dynamica 125
Catwalk Champagne & more 45
WineHunter Area 220
Consortium 3
Territorium 1
International 30
Food Spirits Beer 60
Aggiornamenti su:
Espositori: https://meranowinefestival.com/espositori-2020/
Ticket Online: https://meranowinefestival.com/tickets/
Sul festival: https://meranowinefestival.com
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




