Bolzano Provincia
Merce di valore e 500 metri di cavi in rame nascosti nel furgone: denunciato ed espulso 49enne bosniaco
Nei giorni scorsi, nella zona di Via Merano, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione mirata alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, che ha portato al sequestro d’ingenti quantità di beni di valore e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di un pregiudicato accusato di ricettazione.
A seguito d’approfondite indagini e dei riscontri ottenuti, è stato individuato un soggetto intento a “trafficare” in modo sospetto nelle vicinanze di un furgone bianco di sua proprietà, il cui portellone laterale è risultato aperto. All’interno c’era un individuo.
Subito, per tramite della centrale Operativa della Questura, sono state fatte confluire sul posto alcune pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato.
Al momento dell’intervento, l’uomo, un 49enne cittadino bosniaco regolarmente residente a Bolzano, stava sistemando numerosi oggetti all’interno del furgone: di questi facevano parte alcuni “attrezzi da lavoro”, quali un piede di porco, un tronchese taglia bulloni e una mazzola di ferro.
Al riguardo l’uomo ha fornito versioni contrastanti e poco credibili, dichiarando che gli oggetti non gli appartenevano, ma erano stati lasciati lì dal fratello. Sebbene l’individuo abbia riferito d’essere disoccupato e senza fissa dimora, è emerso che il furgone in questione risultava essere di sua proprietà e che lui era regolarmente residente in Città.
I Poliziotti, per chiarire quanto stava accadendo, hanno deciso di procedere ad una perquisizione approfondita del veicolo.
L’esito è stato assolutamente positivo, perché, occultata all’interno dello stesso, è stata rinvenuta e di seguito sequestrata un’impressionante quantità di refurtiva, tra cui diverse borse da viaggio e trolley contenenti oggetti di vario tipo e natura, alcuni dei quali di prestigiosi marchi e d’ingente valore, quali orologi, profumi e capi d’abbigliamento d’alta moda.
In merito a quanto illecitamente rinvenuto in suo possesso, il soggetto ha continuato a fornire risposte sommarie, elusive, confuse e contraddittorie.
Sempre stoccati all’interno del furgone sono stati rinvenuti e sequestrati anche qualcosa come 500 metri di cavi di rame, anch’essi oggetto di furto, per un valore di circa 23.000 Euro.
Tutta la merce sequestrata è attualmente sottoposta ad ulteriori accertamenti per determinarne la provenienza.
Terminati gli atti di Polizia Giudiziaria, il 49enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione e detenzione di strumenti atti allo scasso.
Per tutti questi motivi il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti l’avvio della procedura finalizzata alla Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo tale da poter emettere, di seguito, un Decreto di Espulsione con contestuale Ordine d’Allontanamento dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




