Sport
Mister Sebastiani assume la guida dell’Under 17 nazionale
È tornato Alfredo Sebastiani nei quadri biancorossi dell’FC Südtirol con il nuovo ruolo di allenatore della squadra Under 17 nazionale. Il gradito ritorno costituisce un significativo valore aggiunto per il settore giovanile del club, che beneficerà della vasta esperienza e delle grandi competenze nell’attività di crescita e sviluppo dei giovani calciatori che Alfredo Sebastiani ha dimostrato costantemente nel corso degli anni.
Il tecnico, nato il 20 agosto 1965 a L’Aquila, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’FC Südtirol, avendo guidato la prima squadra alla storica promozione in Serie C1 nella stagione 2009-2010. La sua profonda conoscenza del calcio giovanile e la sua riconosciuta capacità di formare i giovani calciatori, portandoli a compiere il salto tra i professionisti attraverso un percorso mirato e strutturato, sono elementi che arricchiranno ulteriormente il vivaio del club biancorossi.
Nell’ultimo periodo, mister Alfredo Sebastiani ha allenato con successo l’SSV Brixen e la Virtus Bolzano, acquisendo anche esperienza internazionale come collaboratore del Watford in Championship.
Il nuovo staff tecnico dell’Under 17 nazionale sarà composto da Andrea Allegri nel ruolo di allenatore in seconda, dal preparatore atletico Paolo Visintainer, dal preparatore dei portieri, Salvatore Misiano, e dal team manager Ivan Beber.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




