Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Mondiali: Fischnaller argento nello snowboard a Park City

Pubblicato

-

Foto redbull.com

Impresa nei mondiali di snowboard per Roland Fischnaller.

A 38 anni il veterano degli snowboarder azzurri ha conquistato la medaglia d’argento nello slalom parallelo. Nella stessa disciplina quattro anni fa aveva vinto l’oro.

Si tratta del quinto podio iridato della sua carriera. A Park City negli Stati Uniti l’atleta di Funes si è arreso solo in finale al fortissimo russo Dmitry Loginov.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oggi ho disputato la gara più difficile della mia carriera – ha raccontato al sito della Fisi – . Non ricordo uno slalom così lungo, su un tracciato che girava così tanto, oltretutto con tantissima neve. Ho saputo stringere i denti, in finale non riuscivo più a piegare per la stanchezza, ho pagato i due mesi di inattività a causa dei miei problemi alla schiena.

Sono certamente contento, sono riuscito a soffrire per regalare qualcosa di importante alla nostra squadra e ai nostri tecnici, che ci preparano sempre cose nuove. E’ un argento guadagnato, tornare qui dopo le Olimpiadi del 2002 è un’esperienza incredibile, ho perduto contro un avversario di vent’anni più giovane e ciò mi rende onore. Adesso penso a prendermi la rivincita a partire dalle prossime gare di Coppa del mondo”.

Buon quinto posto per Aaron March, 12mo il gardenese Daniele Bagozza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel parallelo femminile 12mo posto per Nadya Ochner.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza