Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Montagna diventa «Montagna sulla Strada del Vino»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Approvato il disegno di legge in giunta regionale per il cambio di denominazione. Ora manca solo l’approvazione in consiglio regionale.

Il comune di Montagna cambia nome inMontagna sulla Strada del Vino“. È quanto recita il disegno di legge approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore Lorenzo Ossanna. Ora per diventare ufficiale dovrà ottenere l’ultimo parere favorevole dal consiglio regionale.

Si tratta di una piccola ma sostanziale modificaspiega Ossannanon si tratta solo di una connotazione geografica, ma un vero e proprio brand da utilizzare per la promozione del territorio in chiave turistica ed enogastronomica.



Il Comune ritiene che la ridenominazione rappresenti un valore aggiunto anche per rilanciare la produzione vinicolaconclude l’assessoree la Regione è felice di accogliere la richiesta di un territorio che negli ultimi anni ha compiuti grandi sforzi per rafforzare il turismo e rendere Montagna più attraente per la gente del posto e gli ospiti”.

Dopo l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale nel giugno scorso e di quello della Provincia autonoma di Bolzano nello scorso luglio il comune di 1700 abitanti della Bassa Atesina avrà presto la nuova denominazione che crea una sorta di collegamento immediato con le altre località lungo la Strada del Vino, che da anni portano già lo stesso suffisso.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti