Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Museum Ladin: visita alla Valle dei Mulini. Si parte il 7 luglio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un’escursione guidata per scoprire la pittoresca Valle dei Mulini, in Val Badia: la propone ogni mercoledì d’estate il Museum Ladin. Lungo il percorso il gruppo incontrerà otto storici mulini ristrutturati in modo esemplare e potrà visitarne uno all’interno. Da non perdere anche l’antica fornace per la calce, la “cialciara”, che testimonia la produzione della calce in passato. 

Si parte mercoledì, 7 luglio: Punto di ritrovo per l’escursione è alle ore 9.30 sul piazzale della chiesa di Longiarù, una frazione di San Martino in Badia. Il giro si conclude alle ore 12, segue la visita al maso Lüch de Oriana (ca. 40 min.), organizzata dall’Associazione turistica, mentre nel pomeriggio è prevista una visita al Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia. Il programma del mercoledì verrà proposto fino all’8 settembre.

Partecipare costa dieci euro, solo il giro del mattino costa cinque euro. Iscrizione al museo (tel. 0474 524020, [email protected]) o contattando una delle associazioni turistiche della Val Badia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Informazioni sul Museum Ladin: www.museumladin.it

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti