Musica
“Natale vero, Natale sincero”: è uscito sui social il nuovo singolo di Stefano Mascheroni con un progetto solidale
Mentre sta terminando una pre-produzione di oltre 30 pezzi, il musicista Stefano Mascheroni ha pensato di salutare queste Festività regalando agli ascoltatori ed a tutti coloro che lo seguono ormai da anni, una canzone sul Natale. Il 25 e 26 dicembre è uscito sui social YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e a breve su tutte le piattaforme digitali online.
“Natale vero natale sincero”, il brano di cui è autore sia del testo che della musica, vuole essere l’insieme di una serie di fermo-immagini su tante realtà cittadine e metropolitane, che, anche se è scoccato il tempo del Natale, certamente non spariscono, ed addirittura, di fronte al luccichio a volte accecante delle luci a festa delle città, diventano realtà ancora più crude e davanti alle quali purtroppo, spesso non ci regaliamo neppure una piccola riflessione.
“Questo sarà un Natale diverso, fatto di distanze e abbracci virtuali, di sorrisi nascosti dietro le mascherine e con meno persone sedute al nostro tavolo. É stato un anno difficile, dove il tempo, molte volte, risultava sospeso“, fa sapere Stefano.
Allora forse è proprio il momento di una riflessione, e Mascheroni spera con questa sua canzone di riuscire a suggerire e stimolare questa riflessione, e spera che questa sua musica e queste sue parole possano essere portatrici di speranza e di solidarietà tra le persone.
Il brano prodotto da CMG Records è stato arrangiato da Marco Mattia ed il video è stato realizzato dal videomaker Paolo Savio.
Il progetto sostiene una raccolta fondi a favore di Cittadinanzattiva Alto Adige – Tribunale per i Diritti del Malato. Le donazioni possono essere versate sul c/c IBAN IT 06P 03069 11624 100000000905.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




