Connect with us

Politica

Nomine politiche A22 e Alperia, Team K: “Continua la spartizione dei posti di sottogoverno”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Non si è ancora spento l’eco delle polemiche per la nomina del consiglio di amministrazione delle Terme di Merano che già si parla di un’altra infornata di beneficiati dalla politica.

Protestano duramente i membri del Team Koellensperger che ancora una volta, nel civile Alto Adige, denunciano la pessima tradizione delle nomine politiche anche negli organici delle società pubbliche.

Dopo l’accoppiata Stefan Thurin (avvocato socio dello studio di Karl Zeller) – Karl Martinelli (compagno della consigliera provinciale leghista Rita Mattei), rispettivamente nuovi presidente e vicepresidente delle Terme, ecco spuntare i nomi di altri nominati per altre partecipate pubbliche.



Cambiano le società ma la musica resta la stessa insomma, con il solito Leitmotiv: no a trasparenti selezioni pubbliche basate sui titoli, sì a premiare persone vicine ai partiti al potere.

Per Alperia – una Spa pubblica che nonostante un fatturato miliardario riesce a fare meno utili di piccoli concorrenti privati sul territorio, è tutto bloccato.

La Lega protesta e chiede un posto facendo saltare la spartizione già concordata, evidentemente senza essere stata interpellata, la Svp incassa e chiede di trattare. Uno spettacolo edificante insomma, la rappresentazione plastica del termine partitocrazia e delle sue logiche di spartizione dei posti di sottogoverno.

Per l’A22, altra società per azioni di importanza fondamentale per il nostro territorio, l’Svp pare imporrà Hartmann Reichhalter (già sindaco di Castelrotto) e Richard Amort (vicesindaco di Fortezza).

Amministratori comunali espressione di quale partito? Domanda retorica, naturalmente“.

Bolzano6 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti